Iscriviti & ottieni 25% di sconto sul tuo primo acquisto!
Promozione valida per acquisti online di prodotti non scontati.

Hai bisogno di una consulenza?

Non hai tempo di recarti in Erboristeria? Non hai un’erboristeria di facile raggiungimento o nessuno di fiducia che ti possa supportare?
Scopri il nostro servizio on line!
Clicca qui!

Nemica di tutti: la cellulite!

Ammettiamolo: chi non ce l'ha è stata baciata dalla mano divina e chi ce l'ha vorrebbe essere inserita nella fetta di popolazione privata di questo difettuccio un po' fastidioso.
Lo sapevate, tra l'altro, che la cellulite non risparmia nemmeno gli uomini? Ebbene sì, ne è affetta tanto la popolazione femminile, quanto quella maschile! Come si dice? Mal comune mezzo gaudio. Si tratta quindi di un problema molto diffuso e che, come erroneamente spesso si pensa, non è necessariamente legato al sovrappeso. Con il termine cellulite, si indica infatti un processo infiammatorio del tessuto adiposo che porta al ristagno e alla ritenzione di liquidi in spazi intercellulari. Visivamente, come si presenta la cellulite? Essa è caratterizzata dalla presenza di cuscinetti e dalla pelle a buccia d'arancia, localizzata essenzialmente su cosce e glutei, seppur possa interessare anche altre parti del corpo come addome, ginocchia e braccia.

La cellulite è quindi un problema complesso, nemico di molti, che necessita di un trattamento assai mirato il quale deve tener conto di numerosi fattori che ne determinano l'insorgenza. E' bene dunque agire su due fronti: da un lato trattamenti mirati, dall’altro buone abitudini quotidiane, come bere un litro e mezzo di acqua al giorno e niente scuse! Insieme all'acqua possiamo berci anche tisane e fluidi a effetto drenante che, ovviamente, hanno un sapore molto più accattivante della semplice acqua la quale comunque, ora che l'estate è in arrivo, si può insaporire con frutta fresca biologica lasciata a mollo quali frutti di bosco, fette di limone, lime, o delle coloratissime foglie di menta e basilico! Largo alla fantasia: le acque aromatiche sono dissetanti e soprattutto fanno bene all'umore.
Gioca un ruolo fondamentale nella lotta alla cellulite anche l'alimentazione, è fondamentare privilegiare frutta e verdure fresche e limitare invece gli alimenti ricchi di grassi, ma sopra ogni cosa fare attenzione al sale! Il sale è nemico giurato della ritenzione idrica.
Parlare di movimento, poi, è quasi scontato, ma diciamolo comunque: il movimento aiuta a bruciare i grassi, tonifica la muscolatura e migliora la circolazione. Camminare, nuotare, pedalare, sono esercizi semplici - camminare e pedalare lo possiamo fare ovunque! - ma che risultano ottimi per contrastare gli inestetismi della cellulite!

I trattamenti mirati per poter contrastare l'odiata cellulite sono molteplici e molto efficaci, ma la costanza è la migliore alleata con la quale abbracciare questo percorso! Bisogna essere costanti, non ci si può aspettare che creme, fanghi, olii e drenanti possano fare miracoli se utilizzati una volta ogni tanto o a casaccio, quindi: costanza nell'utilizzo!

Erbolario ci propone la nuova linea Crio Sinergia, la quale consta in due trattamenti cosmetici mirati, uno Spray e uno in Crema, piacevolissimi nel loro effetto freddo, sono in grado di ingannare il metabolismo del tessuto grasso, inducendolo a bruciare l'adipe in eccesso. Con il 98% di ingredienti di origine naturale, Spray e Crema Crio Sinergia sono senza siliconi, parabeni, coloranti e petrolati, vantano un'efficacissima sinergia di ben sedici attivi naturali tra i quali il mentolo naturale, fautore dell'effetto freddo, crio, che caratterizza la linea. Associare lo Spray, ideale da spruzzare la mattina anche poco prima di vestirsi dato che si assorbe in fretta e non lascia residui sulla pelle, e la crema, perfetta come trattamento notturno, a un fluido drenante come Ananas Cell, fluido che sfrutta le eccellenti virtù dell’Ananas e le doti specifiche dell’estratto secco di Centella per contrastare efficacemente gli inestetismi cutanei della cellulite agendo dall'interno. Completano la formulazione un pool di ingredienti ricchi di principi attivi, come l’estratto di bacche di Mirtillo, che favorisce la fisiologica funzionalità del microcircolo, donando sollievo anche alle gambe pesanti, assieme a Verga d’oro e Centella, che si adoperano per svolgere un’azione drenante dei liquidi corporei e ai semi d’uva ricchi di proantocianidine (OPC).

Assolutamente ottimi e rinomati i trattamenti anti cellulite Guam, che grazie all'efficacia dei suoi prodotti ha raggiunto traguardi amati da tutti i nostri clienti! Le alghe marine hanno molteplici proprietà: stimolano, favoriscono i ricambi, tonificano le ghiandole endocrine e quindi combattono l'invecchiamento riequilibrando il terreno organico, rinforzano le nostre difese naturali. In scuderia Guam troviamo i più disparati prodotti anti cellulite: fanghi d'alga, che non constano solo nei trattamenti che prevedono l'utilizzo della pellicola da cucina e necessitano di un po' di tempo di posa, ma abbiamo anche delle piacevoli novità quali il FangoGel senza risciacquo con la nuova tecnologia con Nanosfere lipoattive, pure-cell fangocrema per pelli giovani, fangocrema notte e giorno! Per chi non ama le creme Guam ha formulato anche i comodissimi Alga stick-cell, dren ed effetto freddo, nonché la fantastica linea benessere da indossare, ossia gli splendidi Leggings che sono infatti ideali per i trattamenti corpo mirati: questi leggings sfruttano la tecnologia della microincapsulazione a lento rilascio dei principi attivi dell'Alga Marina Guam e della Caffeina.

Cell-Plus, con Alghe azzurre della Bretagna, da Bios Line, che non ha bisogno certo di presentazioni, seleziona da oltre trent'anni gli estratti vegetali più efficaci in grado di rispondere concretamente ad ogni esigenza di benessere e bellezza. La linea Cell-plus mette a disposizione di ogni donna soluzioni mirate, atte a prendersi cura del proprio corpo, ad attenuarne gli instetismi e a rimodellare la silhouette, nonché levigare la pelle.

Splendidi alleati sono i Patch, completati nella linea ReduX Perfect Body da ReduX Stick e ReduX Active Gel, Patch che sono un trattamento urto rimodellante e rassodante, per pancia e fianchi nel formato ergonomico, o per cosce, glutei e braccia nelle strisce in confezione da ben quarantotto pezzi. Ma come funzionano i Patch ReduX? E' grazie alla tecnologia di cessione controllata CTS (Controlled Technology System) permette un rilascio localizzato degli estratti naturali contenuti nel patch direttamente nella zona da trattare, svolgendo un'azione mirata e prolungata che dura ben otto ore.

La gamma di prodotti è ampia, ognuno di voi può creare un programma di trattamenti personalizzato e, agendo dall'esterno e dall'interno, ottenere risultati non solo visibili, ma anche duraturi!
Che cosa aspettate a chiedere consiglio allo Staff Erboo?

tutte le novità su erboo.it
Lascia un Commento

Per inviare un commento occorre aver effettuato il login.

Iscriviti & ottieni 25% di sconto sul tuo primo acquisto!
Promozione valida per acquisti online di prodotti non scontati.

Coupon: