Sign up and get 25% discount!
Promotion valid for purchases of non-discounted products.

Abbronzarsi con coscienza!

Il sole fa bene, è fonte di vita e ha effetti benefici sull'umore, stimola la produzione di Vitamina D, accresce le difese del sistema immunitario, favorisce il rilassamento e aiuta a combattere lo stress! Certo, fa bene, a patto di proteggersi adeguatamente ed esporsi gradualmente. Non va infatti dimenticato che l'esposizione solare potrebbe avere ripercussioni negative se non fatta in maniera corretta.

Partiamo da principio: i raggi solari, che penetrano e interagiscono con la nostra pelle, innescano una serie di meccanismi uno dei quali, il più visibile, è l'abbronzatura, si tratta di un vero e proprio sistema di difesa attraverso il quale i melanociti intervengono a proteggere la cute.
La reazione di ogni pelle è diversa: c'è chi si abbronza rapidamente e chi, invece, si arrossa facilmente, tanto è che verso che si distinguono quattro diversi fototipi e la reazione può variare notevolmente anche in base all'ora dell'esposizione, alla longitudine, all'altitudine e anche allo stato di benessere personale.

Bisogna usare il buon senso! Il significato dell'abbronzatura dal punto di vista della pelle non è certo quello di farci apparire più colorati, bensì quello di proteggere le cellule cutanee. Non bisogna eccedere: non rimanere al sole diretto troppe ore al dì e in particolare tra le ore 11 e le 15, quando i raggi sono eccessivamente carichi di radiazioni. E' oltremodo importantissima la protezione: preparare la pelle all'esposizione solare almeno 2 settimane prima assumendo integratori alimentari ad azione antiossidante che migliorano la pigmentazione, la quale risulterà più omogenea e duratura.

Esistono diverse linee solari con ottimi inci che si possono utilizzare per evitarci scottature, eritemi e, in futuro, problemi ben più gravi per la nostra salute!

La linea solari Erbolario ad esempio: si tratta di solari studiati nel Laboratorio di Ricerca e Sviluppo in modo da dosare adeguatamente i filtri UVA e UVB e bloccare i raggi nocivi. Consentono così di sviluppare una buona abbronzatura, fornendo una protezione ottimale. Erbolario, da sempre federe ai più rigorosi parametri di serietà e correttezza nel rapporto con la clientela, ha aderito alle raccomandazioni della Commissione Europea riguardanti la regolamentazione degli indici di protezione solare. Tali raccomandazioni prescrivono tra l'altro che vengano considerati prodotti solari solo ed esclusivamente quei preparati in grado di fornire una protezione dai raggi UVB e UVA superiore a 6, ragione per cui l'Erbolario è intervenuto a modificare le formule di tutti i suoi solari a SPF fin qui inferiore a 6.
L'Erbolario propone dunque prodotti efficaci e dedicati a tipi di pelle diversi, o a momenti diversi d'esposizione, prodotti che:
• contengono sostante naturali idratanti, nutrienti e addolcenti di particolare efficacia;
• si lasciano applicare con piacere e comfort assoluti;
• garantiscono il massimo della protezione;
• riducono gli effetti nocivi delle radiazioni solari responsabili del prematuro invecchiamento cutaneo.
La line Solari Erbolario consta di una selezione prodotti piuttosto ampia, atta ad andare incontro alle esigenze della maggior parte dei clienti.
Stick labbra protezione +: con cera di Riso e Calendula, per una protezione super e invisibile! SPF 50+
Stick solare protezione +: con sera di Riso e Macadamia, per proteggere le zone più delicate del viso o del corpo. SPF 50+
Crema solare con estratto di Papavero della California: protezione è per viso e corpo, resistente all'acqua. Pensata per pelli chiare e facilmente arrossabili, ideale per i primi giorni di esposizione e per i bambini, questa crema è raccomandata a tutti. SPF 50+
Spray solare velo invisibile per il corpo: con oli di Fico d'India e Dattero del Deserto: offre un'eccellente protezione ed è molto pratico da utilizzare, infatti va vaporizzato direttamente sulla pelle e qui tantissime goccioline impalpabili formeranno un velo invisibile che proteggerà l'epidermide, senza lasciare tracce. SPF 50
Crema solare con Carota, Sesamo e Karité: ad alta protezione, per pelli ultrasensibili. Indicata per condizioni di sole molto intenso, come mare e montagna e per le prime esposizioni. SPF 30
Spraysole: con olio di Argan ed estratto di Goji, resistente all'acqua! Facilissimo da applicare, questo spray sole cede alla pelle le ottime virtù anti age dell'Argan biologico, la cui spiccata funzionalità antiossidante è condivisa in questa ricetta dal Goji biologico. SPF 30
Crema solare viso con Aloe vera e Macadamia. Crema a specifico effetto antitempo, dedicata a chi ama anche sul viso l'impronta dorata del sole, ma desidera prevenire qualsiasi effetto negativo sulla giovinezza e la qualità della pelle. SPF 25
Fluidosole per il viso e per il corpo con Olio di Argan e Vitamina E: ad azione antitempo e resistente all'acqua, piacevole e pratico, facilità la vita in spiaggia essendo di così facile applicazione. Rigonfio di elementi idratanti, nutrienti e protettivi e dotato di una preziosa azione antitempo, Fluidosole si avvale di due inediti ingredienti, tra cui l'innovativa combinazione delle più attive molecole dell'olio di Sesamo e dell'olio di Germe di Grano estratte con distillazione molecolare e dotate, insieme, della più alta capacità protettiva nei confronti degli effetti nocivi dei raggi UVA. SPF 20
Crema acceleratrice d'abbronzatura all'Olio di Jojoba: un solare che semplifica la vita rendendo più facile e piacevole il primo sole. SPF 15
Olio solare acceleratore di abbronzatura: ottimo olio viso e corpo con Monoi e Olio di Ibisco, perfetto per intensificare l'abbronzatura, protegge mentre favorisce un colore intenso e dorato. SPF 15
Crema solare viso acceleratrice d'abbronzatura con Olio di Amaranto: l'elemento caratterizzante di questa crema, l'olio estratto dai minuscoli semi dell'Amaranto, con la sua buona capacità di proteggere dai raggi UVA, affianca il classico Gamma orizanolo nella fondamentale azione schermante. SPF 10
Latte solare con carota, jojoba e noce: ingrediente principe è la carota, della quale questo latte conserva tutte le capacità di favorire un'abbronzatura intensa e durevole, rivelandosi ancor più facile e veloce nell'impiego, poiché non unge e viene subito assimilato.
Olio solare elasticizzante con Calendula, Jojoba e Mallo di Noce: per un'abbronzatura rapida e intensa, dedicato a chi ha la fortuna di avere una pelle amica del sole o si trova nella seconda fase dell'esposizione.
Unguento super abbronzante: con carota, Mallo di Noce e Aloe. L'unguento superabbronzate è strettamente riservato a chi ha una pelle ambrata e robusta, che non ha ragione di temere il sole e a tutti coloro che desiderano intensificare il più possibile l'abbronzatura già conseguita. Non ha SPF.

La gamma Solari Erbolario conta anche Bagnodoccia doposole, prolungatore di abbronzatura con Carota e Mallo di Noce, Shamposole con estratti di semi di Mandorla, lino e Amaranto, che attenua gli effetti negativi di sole, cloro e salsedine. Doposole con Polline dei fiori e proteine vegetali, addolcente e rinfrescante, Rinfrescasole, con estratti di Menta Acquatica e cetriolo, che dona gran ristoro alla pelle del corpo dopo ogni esposizione solare. Soleombra, fluido doposole setificante per viso e corpo, con Burro di Karité, Olio di Argan e Proteine di Quinoa, il quale si presenta sia in formato 200ml che 300 ml, perfetto per tutta la famiglia!
La Crema Illuminante è la chicca dei doposole, con Olio di Mango, Burro di Cacao e Aloe Vera: doposole illuminante per il corpo, alla luce del tramonto o sotto i pallidi raggi lunari, le particelle di Mica come piccole stelle si accenderanno sulla pelle, illuminando i toni ambrati dell'abbronzatura e sottolineando ogni movimento con fugaci sfavilii. Novità 2020 in casa Erbolario, Olio Splendente viso, corpo e capelli, il "fratellino" della crema illuminante: con oli di Argan e Dattero del deserto, questo olio scintillante, ricco di particelle dorate, è perfetto in estate per esaltare l'abbronzatura, ma si rivela ideale anche in inverno, quando si vuole donare un tocco di luce all'incarnato. Texture impalpabile, ricchissima di attivi, riesce a rendere la pelle liscia e morbida come seta. Prima dell'uso è necessario agitare energicamente il prodotto, per far sì che le particelle dorate si possano amalgamare in modo uniforme con l'olio.

PROMOZIONE ESTATE 2020:
tre irresistibili kit, praticissimi e in edizione limitata!
Kit 1: Crema solare acceleratrice d'abbronzatura con Olio di Jojoba SPF 15 - SUBITO IN OMAGGIO PER TE: bagnodoccia doposole prolungatore di abbronzatura, in formato 100ml.

Kit2: Crema solare con Carota, Sesamo e Karité SPF 30 - SUBITO IN OMAGGIO PER TE: Rinfrescasole doposole rinfrescante, in formato 100ml.

Kit3: Crema solare con estratto di Papavero della California SPF 50 - SUBITO IN OMAGGIO PER TE: Shamposole con estratti di Mandorla, Lino e Amaranto, in formato 100ml.

Vieni in negozio a scoprire i fantastici gadget dell'estate Erbolario!

Per quanto riguarda la linea iSolari di Nature's, abbiamo una gamma altrettanto ampia e che offre protezione per tutti i tipi di pelle! iSolari Nature's offrono una protezione solare tre volte attiva, adatta a tutta la famiglia! Grazie a un sistema schermante innovativo, questi prodotti proteggono la pelle, anche quella più delicata dei bambini e favoriscono un'abbronzatura perfetta e duratura.
Perché tripla protezione? Si tratta di un sistema costituito da filtri fotosensibili ad ampio spettro in grado di schermare i raggi UVA, UVB e IR (infrarossi). I filtri sono microincapsulati nelle particelle di origine vegetale che, oltre a salvaguardarne l'efficacia, ne prolungano l'azione protettiva e, evitandone il contatto con la pelle, riducono il rischio allergie.

iSolari di Nature's godono di un mix di estratti naturali e vitamine che donano benessere alla pelle. Al sistema filtrante de iSolari, Nature's associa infatti l'azione di un mix di sette estratti naturali che vanno ad aiutare l'epidermide a mantenersi idratata ed elastica e ne contrastano il precoce invecchiamento:
• acqua unicellulare di Arancia Dolce bio: estratta a freddo dall'agrume, ne conserva infatti gli oligoelementi e la Vitamina C, utili per contrastare la formazione dei radicali liberi e il precoce invecchiamento cutaneo.
• Latte di albicocca: ricavato dal frutto fresco, ricchissimo di Betacarotene, ha un effetto rinfrescante, lenitivo e vellutante.
• Burro di Karité bio: ricchissimo di vitamine e di sostanze emollienti, possiede anche un'elevata capacità protettiva.
• Olio di Riso: emolliente e nutritivo, possiede proprietà lenitive e fotoprotettive. Contrasta l'azione dei radicali liberi che si formano durante l'esposizione al sole.
 Acido ialuronico: aiuta la pelle a mantenere il livello di idratazione ottimale, contrastando la disidratazione indotta dal sole, dal vento e dalla salsedine.
 Melanina vegetale: ottenuta dai datteri, potenzia l'azione della melanina naturale assicurando un'abbronzatura uniforme e duratura.
• Poligonum aviculare: svolge un'azione protettiva contro l'aggressione dei raggi infrarossi. Data la sua particolare composizione, si rivela ideale per assicurare un'efficace protezione nei solari a texture più leggera e trasparente.

La consistenza de iSolari Nature's infonde comfort e sicurezza infatti, come i più raffinati prodotti cosmetici, iSolari  associano ricche formulazioni a consistenze sofisticate, impalpabili, che non ungono e lasciano la pelle vellutata. E sono water resistant e anti-sabbia!
Tutti iSolari Nature's, anche nelle protezioni più elevate, hanno consistenze leggere e delicate, facili da applicare e che vengono assorbite rapidamente dalla pelle e la lasciano subito vellutata.
Si dividono in tre grandi famiglie:
• Spray trasparenti: hanno la consistenza più fine e leggera disponibile sul mercato. Sono l'ideale per chi non ama sentire alcun prodotto sulla pelle. Assicurano una perfetta protezione con un effetto finish dry: una volta nebulizzati, non lasciano alcuna traccia.
Spray fluidi: sono lattiginosi, perfetti per chi ama le applicazioni veloci. Lasciano sulla pelle una fresca sensazione idratante e un finish morbido e satinato.
• Creme: sono perfette per chi desidera un'azione idratante più intensa ed è abituato ad applicare il prodotto massaggiandolo. Lasciano la pelle morbida, nutrita e vellutata.

tutte le novità su erboo.it #sole;#estate;#abbronzatura;#spf;#uva;#uvb;#ragginocivi;#erbolario;#solari;#natures;#erbolandia;#erboristeria
Leave a Reply

Sorry, you must be logged in to post a comment.

Sign up and get 25% discount!
Promotion valid for purchases of non-discounted products.

Coupon: