Iscriviti & ottieni 25% di sconto sul tuo primo acquisto!
Promozione valida per acquisti online di prodotti non scontati.

Hai bisogno di una consulenza?

Non hai tempo di recarti in Erboristeria? Non hai un’erboristeria di facile raggiungimento o nessuno di fiducia che ti possa supportare?
Scopri il nostro servizio on line!
Clicca qui!
  • La caduta dei Capelli

    Oggi parliamo dei CAPELLI
    e di quanto siano importanti ed abbiano un ruolo rilevante nel fascino di una donna (e di  un uomo).
    E' importante quindi imparare a prendercene costantemente cura.
    Siamo in  prossimità del cambio stagionale, LA CADUTA  sta diventando uno dei problemi che ci affliggono più da vicino.
    Fino a che punto può essere considerata normale la perdita di capelli?
    Può essere considerato normale perdere un massimo di 100 capelli al giorno, quelli che cadono sono arrivati alla fine del loro ciclo di crescita e vengono rimpiazzati con nuovi.
    Fino all'età di 40 anni il capello nasce, cresce, vive per un periodo variabile a seconda dell'individuo per poi cadere e non ricrescere  più.
    Quali sono le cause che portano alla caduta dei CAPELLI?
    Sono spesso legate  a fattori interni all'organismo e legati a problemi del cuoio capelluto.
    La caduta può aumentare :
    - nei cambi di stagione soprattutto in primavera ed in autunno,
    - nei periodi di forte stress;
    - a causa di problemi di salute;
    - in relazione a cambiamenti ormonali;
    - a causa di dieta errate o comunque carenze nutrizionali;
    - eccessi di cute grassa o dermatiti.
    Lavare i Capelli troppo spesso é dannoso per la caduta?
    Contrariamente a quelle che sono le dicerie popolari i lavaggi frequenti non aumentano la caduta, anzi é un aiuto in più per mantenere la cute bella pulita. L'attenzione sta nella scelta dello shampo, che deve essere adatto.
    Se la scelta cade su un prodotto di cattiva qualità potrebbe provocare molti più danni di ciò che immaginiamo.
    Come prevenire questo problema?
    La natura come al solito diventa nostra alleata anche per arginare questa problematica.
    Uso locale:
    BIOKAP fiale rinforzanti, formulate per intervenire sul disequilibrio del ciclo vitale del capello, ci aiuta a prevenire e trattare la caduta ed i vari problemi di fragilità, abbinato BIOKAP shampo anticaduta e rinforzante, dà robustezza e tono al capello.
    Uso interno:
    BIOKAP UOMO: appositamente formulato per l'uomo, aiuta a fortificare il capello, aiuta a contrastare vari tipi di cadute ed alopece di cui spesso l'uomo soffre.
    BIOKAP DONNA , formulato appositamente per il sesso femminile, contribuisce alla normale pigmentazione del capello, arricchito di ferro acido folico, vit b12, aminoacidi,  silicio utili a reiquilibrare tutte le carenze nutrizionali tipiche della donna nella varie vasi della vita.
  • STRESS ed ANSIA come identificarli?

    Lo Stress e l'ansia stanno diventando un connubio esplosivo ,  parte integrante della nostra quotidianità.
     Una delle cause principali, la situazione sanitaria e sociale che siamo costretti a vivere. Dobbiamo quindi essere consapevoli che vivere in condizioni di forte Stress può alterare e compromettere la qualità della vita stessa.
    Che cos'é lo STRESS e come si manifesta?
    Innanzitutto  questo termine si identifica come  un'alterazione del nostro equilibrio , arrecando tensioni, problemi, preoccupazioni che possono portare ad uno stato di malessere, a volte anche grave e patologico.
    Questa situazione può portare dei disturbi?
    Certamente porta ad avere dei sintomi chiari e spesso evidenti sia a livello fisico : mal di testa, cattiva digestione, tachicardia, affaticamento , stanchezza, agitazione, problemi legati al riposo notturno,  capogiri.
    A questi possiamo associare i disturbi legati all'umore come tensione nervosa, agitazione per approdare  a casi di depressione lieve e moderata.
    Cosa fare quindi?
    Prima che la situazione diventi patologica e,  gestibile quindi solo a livello medico, la natura offre un valido aiuto per ritrovare l'equilibrio psicofisico:
    VITACALM : ansia agitazione, spesso presenza di pensieri negativi una soluzione avanzata per ritrovare il buon umore e migliorare la qualità della vita.
    ARMOVITA: questo rimedio é utile per chi incomincia ad avere manifestazioni più serie, sostiene il tono dell'umore in presenza non solo di sindromi ansiose ma anche in caso di lievi e moderate forme depressive.
    ANSISTOP : dona un relax immediato aiutando a ritrovare una piacevole condizione di benessere psicofisico.
  • Sistema Immunitario

    COME SI RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO?
    In questo periodo, l' argomento "difese immunitarie" è diventato l'argomento più dibattuto , sappiamo bene che gli anticorpi sono le sentinelle del nostro organismo, agiscono  combattendo virus e batteri impedendone la espansione all'interno del nostro corpo.
    A QUALI RISCHI SI PUO' ANDARE INCONTRO?
    Raffreddore, mal di gola, tosse che possono essere sintomi,  di un sistema immunitario che lavora non bene. Quando il freddo incomincia a farsi sentire , le nostre difese tendono purtroppo a calare ed aumenta il rischio di ammalarci.
    CHE TIPO DI AIUTO SI PUO' DARE?
    Innanzitutto attraverso una sana e corretta prevenzione.
    Difendere e rinforzare quella che è la parte più  fragile del nostro corpo es: la gola per chi soffre di faringiti, il naso per chi di sinusiti, con l'obiettivo di andare a ridurre il più possibile sia le recidive, che le acutizzazioni degli episodi.
    CHE FATTORI INCIDONO MAGGIORMENTE SUL SISTEMA IMMUNITARIO?
    Due fondamentalmente:
    - la nutrizione, il sistema  infatti non puo' funzionare in maniera adeguata in presenza di malnutrizione, le carenza nutrizionali sono da considerarsi come una delle primarie cause di deficit immunitari nell'uomo nonché compromissione dello stato di salute.
    - a seguire, non di minor importanza, l'attenzione al ricarico energetico dei singoli organi che devono essere capacidi comuinicare tra di loro trovando un giusto equilibrio, questo aiuto arriva da integrazioni specifiche e personalizzate su basi naturali, che vengono elaborate valutando ogni singolo rimedio su misura per la persona.
    QUALI SONO I SEGNALI CHE IL CORPO CI INVIA COME RICHIESTA DI AIUTO?
    Quando ci si sente molto stanchi, in periodi di forte stress psicofisico, ripetuti episodi di mal di gola, tosse e raffreddore, la stimolazione immunitaria é fondamentale.
  • ESTATE: BELLA, PERÒ...

    Diciamo estate e il pensiero va subito alle giornate che si allungano, alle vacanze, al caldo e al sole.
    Un altro pensiero frequente che accompagna l'arrivo dell'estate è la famigerata prova costume: se è vero che tutti e tutte dobbiamo imparare ad amare e accettare il nostro corpo, nulla ci vieta di volerci migliorare e di rimetterci in forma, sia per questioni estetiche che di salute.
    Ed eccoci allora a cercare metodi per dimagrire in fretta, esercizi per addominali tonici e consigli su come farsi trovare pronti il primo giorno in costume.Spoiler: dimagrire si può, tutti siamo naturalmente predisposti a farlo.

    DIETA SÌ, DIETA NO

    Tra tutte le ricerche, però, quella che spopola è la ricerca della dieta perfetta.
    Ma esiste veramente una dieta perfetta, in grado di apportare tutti i nutrienti e che ci aiuti a prenderci cura del nostro corpo?
    Ormai, con internet sempre a portata di mano, è facile incappare in diete che spesso lasciano a desiderare.
    Prendiamo ad esempio la dieta del digiuno: può davvero essere utile?
    Risposta breve: no.
    Risposta completa: se è vero che il nostro corpo può gestire periodi di scarsità di cibo attingendo alla riserve di grasso, una dieta basata sul digiuno può portare gravissimi danni e squilibri al nostro organismo.
    Il modo migliore per dimagrire non è non mangiare, ma è mangiare bene.
    Perdere peso non è una cosa impossibile, fa parte del processo naturale del corpo.
    Se da una parte serve comunque dell'esercizio fisico per poter bruciare calorie, dall'altra una dieta equilibrata gioca un ruolo base in questo processo, e la natura può aiutarci in questa fase.

    COME PUÒ LA NATURA AIUTARCI A DIMAGRIRE?

    Due prodotti totalmente naturali vengono in nostro soccorso per aiutare il nostro corpo a perdere peso.
    Due soluzioni particolarmente innovative, frutto di ricerche e studi degli ultimi anni, sono:
    -YES SIRT: compresse e stick bevibili che aiutano ad attivare il gene magro che é nascosto in noi, aiutando il corpo a promuovere il processo di snellimento con conseguente perdita del peso;
    - YES SIRT GREEN JUICE puro succo verde, pratico e facile da preparare, con lo scopo di disintossicare e pulire l'organismo dalle tossine.
    La linea YES SIRT è, perciò, il giusto biglietto da visita per intraprendere un giusto percorso di dimagrimento con lo scopo di rendere ognuno consapevole che la perdita di peso é possibile e presente nel codice vitale di tutti.

  • La circolazione

    Come si può capire se si hanno problemi di circolazione ?

    Sono molte le avvisaglie che il corpo tende a trasmetterci per allarmarci su questo problema.

    - gambe e piedi pesanti ,

    - gonfiori arti inferiore,

    - presenza di capillari o piccole vene "a vista",

    - prurito persistente caviglie e gambe con conseguente arrossamento della pelle,

    - bruciore e solletichio ( anche di notte),

    La salute delle gambe può essere compromessa da problemi di circolazione?

    Certamente, purtroppo é possibile e, questo problema non deve essere assolutamente ignorato, potrebbe  addirittuta portare a manifestazioni cliniche come le VENE VARICOSE  ( VARICI) o CAPILLARI DILATATI ed INFIAMMATI.

    Ci sono dei rimedi che possano prevenire il problema ?

    Certamente la LINEA BENEX nasce con lo scopo di portare sollievo alle gambe doloranti, stanche, che lamentano tutte le problematiche sopra elencate. L a pelle si sfiamma e si ritonoifica e tutti gli edemi vengono riassorbiti più rapidamente ridonando una sensazione di piacevole benessere:

    BENEX COMPRESSE: aiutano il microcircolo e proteggono dai rossori e dalle infiammazioni, alleviando i fastidi che spesso ci tediano con l'avvento della stagione calda.

    BENEX BEVIBILE: aiuta a promuovere l'eliminazione di tossine responsabili di gambe pesanti e caviglie gonfie, ottimo inoltre per drenare i liquidi in eccesso e contrastare gli inestetismi cutanei come la pelle a buccia d'arancia, inoltre la formulazione a base di ananas , vite rossa, centella, pronta da bere é, buona come un succo e comoda da portare appresso.

    Nel caso di bruciore ed infiammazione acuta ?

    Il GEL FREDDO BENEX, rimedio naturale studiato per portare sollievo immediato alle gambe che soffrono di eccessiva permeabilità  dei capillari con formazione di edemi, questo rimedio é fondamentale nel periodo caldo stanchezza  e dolore avendo bisogno di un'azione rinfrescante e antidolorifica;

    Anche lo SPRAY BENEX   rinfresca ed allevia il senso di pesantezza di piedi e gambe grazie ai suoi componenti naturali: amamelide, centella, menta , aloe ed eucalipto , spruzzto sul collo, spalle e gambe rinfresca tutto il corpo, ottimo anche per contrastare i colpi di sonno in auto.

    Ecco un breve riassunto dei cibi alleati della circolazione:

    * caffè

    * mirtilli, ribes nero

    * olive  nere

    * nocciole

    * prugne

    * fragole, mele

    * carciofi, cipolla, radicchio rosos, spinaci

    * olio extra vergine.

  • La dieta "Tisanoreica"

    "NON SONO A DIETA , SONO IN TISANOREICA"
    Un sano e vincente percorso nutrizionale, che vi invito a provare, nella sala della vostra casa oppure all'imbrunire davanti ad un tramonto sorseggiando un buon caffè accompagnato da una gustosa pralina proteica tisanoreica   al gusto di cioccolato.

    LE TISANE: il termine "Tisanoreica" equivale a TISANO=  ti rendo sano REICA = dal termine "panta rei" ti rendo sano depurandoti.
    Alla base di questo percorso c'é la depurazione, pilastro fondamentale per un sano dimagrimento.

    INIZIAMO CON  DEPURATIVO ANTARTICO e DIUR MECH, decotti a base di estratti di piante officinali, privi di alcool, di zucchero, di glutine e vari conservanti, straordinariamente puri e completamente naturali il cui scopo é quello di migliorare lo stato di benessere del corpo, vanno sciolti nell'acqua calda o fredda,  bevuti quindi come una gradevole bevanda.

    IN QUANTO TEMPO SI PERDE PESO?

    Come chiarisce l'azienda stessa, senza alterare alcuna facoltà organica , si possono perdere anche fino a 10 kg, seguendo un percorso che si chiama "chetogenico" , privo di carboidrati, grassi e zuccheri, si acquista forza e non si ha fame.

    Il programma si articola in due differenti fasi:

    1) intensiva, laddove avviene il processo di riattivazione del metabolismi e si perde il grosso dei chili ( vengono eliminati i carboidrati, i grassi e gli zuccheri di qualunque tipo).

    2) stabilizzazione, nella quali vengono reintrodotti parte degli alimenti ( tra cui i carboidrati) e l'organismo procede in modo più moderato il processo di dimagrimento.

    3) il mantenimento ha lo scopo attraverso una sana dieta mediterranea personalizzata di fissare i chili persi.

    A CHE TIPO DI PROBLEMI SI PUO' ANDARE INCONTRO?

    L'unica problematica é quella di non fornire sufficienti aminoacidi al corpo, quindi compromettere il processo di tonificazione della massa magra, però grazie all'uso di preparati a base di piante e proteine, chiamati PAT , il corpo riesce a preservare la massa magra andando a ridurre quella grassa

    Cosa sono questi PAT?

    Sono alimenti, si presentano sotto forma di buste con vari e gradevoli sapori: spaziamo dal  dolce (cioccolato, vaniglia, latte meringa, mou) alla frutta ( fragola, banana, banan split, pesca mango) , al salato sotto forma di zuppa oppure omelette.
    L'idea che sta alla base di questi preparati é una parziale sostituzione degli  alimenti che vengono usati ogni giorno ( come pasta pizza pane ) con l'aggiunta di un cosidetto attivatore di sostanze vegetali.
    I PAT quindi forniscono un giusto rapporto tra qualità del cibo, genuinità dell'alimento e piacere del palato, sono certificati al ministero della salute e classificati come veri e propri integratori.

  • Cellulite

    Ragazze, partiamo dal fatto che:
    TUTTE le donne hanno la cellulite.


    Ben nota a tutte, persecutrice di molte e sconosciuta a pochissime, la cellulite non smette mai di tediarci, soprattutto quando, con l'estate alle porte, davanti allo specchio l'immagine di una "spugna imbevuta di acqua" ci porta a ricorrere subito ai ripari.
    Cosa fare, quindi , contro questo inestetismo?
    Il primo consiglio, quello più importante, è di imparare ad amarsi e ad accettare il proprio corpo, con anche i suoi difetti che tutte le persone hanno.
    Una volta consapevoli di questo, possiamo comunque volerci migliorare: ecco i nostri suggerimenti.
    1) Per prima cosa bisogna combattere la ritenzione idrica, uno dei fattori principali che causano la formazione della cellulite. In pratica,il nostro organismo trattiene più acqua del dovuto per tempi piuttosto lunghi.
    Col tempo i tessuti tendono quindi a infiammarsi, provocando la cellulite.
    A questo punto entrano in gioco dei trattamenti mirati:
    FANGOCREMA DREN, con l'azione combinata di alghe e sale marino, ha una formulazione esclusiva  che arriva a trattare tutti i punti critici del corpo come le gambe e i glutei. Ottimo per chi soffre di ritenzione idrica, particolarmente pratico da applicare, agisce sicuramente meglio di notte ,durante il riposo, quando il sistema linfatico inizia il suo lavoro di disintossicazione;
    FANGOGEL senza risciacquo invece ha un'azione mirata per ridurre il grasso cutaneo attivando il processo di snellimento. Oltre ad avere un assorbimento molto veloce, anche i risultati cominciano ad essere visibili fin dalle prime applicazioni. Cosa importante, è ben tollerato da tutti i tipi di pelle.
    Entriamo un po' più nel dettaglio:
    I FANGHI
    Fango d'Alga GUAM: per cellulite radicata e ostinata, per trattaree gli inestetismi più gravosi e violenti;
    Trattamento anticellulite GUAM: per pelli sensibili e/o con capillari: creato per essere usato nel rispetto di una pelle sensibile con fragilità capillare, migliora l'aspetto cutaneo donando anche un certo aspetto di tonocità;

    2) Questi trattamenti, anche se di grande aiuto, hanno bisogno di un supporto da parte nostra se vogliamo ottenere risultati migliori.
    Bisogna quindi stare particolarmente attente a questi quattro fattori:
    -alimentazione
    -stile di vita
    -attività fisica
    -utilizzo di trattamenti specifici (anche per coloro che hanno poco tempo a disposizione e poca pazienza)

    3) Oltre a quanto detto in precedenza, un ulteriore aiuto ci arriva da una novità firmata GUAM, che ha creato degli speciali leggings

    i quali, attraverso una nuova tecnologia brevettata denominata "EMANA", possono aiutarti a combattere la cellulite in 3 modi:

    - Aumentano la tonificazione della pelle;c
    - Riattivano la circolazione;
    - Agiscono come una sorta di linfodrenaggio.
    I GUAM Leggings sono adatti a tutte le stagioni ed alle varie esigenze di vita, si possono indossare durante il giorno, per l'attività sportiva o semplicemente per dormire. Sono insomma un ottimo completamento a quello che é un giusto percorso per ritrovare un giusto stile di vita contrastando l'acerrima nemica di tante donne: la cellulite.Naviga nel nostro shop per scoprire tanti prodotti per aiutarti a vivere meglio!
  • Cura del capello

    Parliamo di CAPELLI e di quanto siano importanti nella bellezza di una donna (e di un uomo)...

    Lo facciamo attraverso fasi ben distinte

    Continua a leggere

  • Rotondità Del giropancia?

    PROBLEMI DI ROTONDITA' DEL GIROPANCIA CON AUMENTO DI PESO?

    LIBRAMED ED ADIPROX ABOCA

    Con LIBRAMED controlliamo il picco glucidico dopo i pasti andando a ridurre l'assorbimento dei grassi ed il senso di fame, in poche parole aiuta a "far scendere!" la pancia.

    ADIPROX va a dare una "smossa" al metabolismo: promuovendo la perdita di peso, migliorando la funzionalità del fegato, favorendo il processo di distruzione dei grassi.


    Ma il gonfiore é dato solo dal grasso?

    Spesso é portato anche da un forte ristagno di liquidi in eccesso , che molto spesso viene trattenuto anche in soggetti che, cercando di risolvere invano il problema, bevono eccessivamente,anche in abbondante quantitativo, col risultato di trattenere tutto.

    Questo disturbo colpisce soprattutto zone predisposte all'addensamento del grasso come cosce, gambe e glutei causando gonfiore , dolore e spesso cellulite.

    Anche per far fronte aquesto problema la natura cosa ci fornisce?

    LYINFASE: sono delle pratiche e comode fialette monodose, senza obbligo del frigo, che ci aiutano per:

    * la circolazione,

    * il drenaggio dei liquidi corporei

    * per disintossicare l'organismo dalle tossine sia alimentari che causate dallo stress mentale di questo duro periodo.

  • Ansia e Stress

    Ansia e Stress
    Non solo problemi economici e sociali, ma anche psico-fisici:

    la situazione che stiamo vivendo da ormai un anno a causa delle restrizioni per contenere la pandemia da Covid-19 sta mettendo a dura prova molti aspetti della nostra vita quotidiana.
    Stress e frustrazione dovuti all'incertezza e alla situazione di emergenza e alle limitazioni del lockdown sono fattori subdoli ma inevitabilmente presenti nella nostra vita.
    Tra gli indicatori chiave di questo malessere troviamo senza dubbio ansia, insonnia e senso di stanchezza.

    Quante volte ti è capitato di non riuscire a prendere sonno e di fare le ore piccole nonostante magari l'abitudine ad andare a letto presto?
    Ecco qualche suggerimento su come affrontare al meglio questo problema con l'aiuto di rimedi naturali.
    ADDIO ANSIA
    A tutti capitano giornate intense e momenti di stress dove l'unica via di salvezza sembra quella di staccarsi dal mondo per cercare un po' di relax.
    Per questa situazione ci sono due soluzioni:
    1) Andare a vivere in una baita isolata in montagna
    2) Provare Ansistop: se non puoi andare tu a cercare le erbe officinali, lascia che siano loro a venire da te. Basta poco per ritrovare in breve tempo uno stato di benessere che nemmeno pensavi potesse esistere, grazie alle proprietà benefiche della Melissa, della Teanina, della Magnolia e del Mandarino.
    SOGNI D'ORO, INSONNIA!
    Non si può essere di buon umore e produttivi quando non si riposa bene.
    Se ultimamente il tuo sonno è leggero, ti svegli spesso a causa di stress, ansia o pensieri che non riesci a scacciare e ti trovi con gli occhi sbarrati in piena notte senza motivo, abbiamo una buona notizia per te.
    Vitacalm Tuttanotte è la soluzione per ritrovare un sonno ristoratore, sano, continuativo e riposante.
    La Lavanda, la Valeriana e l'Escolzia, unite alla Passiflora, ti accompagneranno direttamente tra le braccia di Morfeo.
    IL PIENO DI ENERGIA E DI BUONUMORE
    Apatia, tristezza, noia...ci sono tante sensazioni ed emozioni negative che in questo momento fanno capolino nelle nostre giornate. Combattile con l'aiuto di Relive Bustine, un integratore alimentare naturale in grado di aiutarti a ritrovare energia e positività, allontanando quelle sensazioni di oppressione e vuoto che possono accompagnare momenti difficili come quello che stiamo vivendo.
    Valido anche per contrastare gli attacchi d'ansia, la fame nervosa e il rilassamento generale.

Oggetti 1 a 10 di 33 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Erboo Feedaty 4.8 / 5 - 370 feedbacks

Iscriviti & ottieni 25% di sconto sul tuo primo acquisto!
Promozione valida per acquisti online di prodotti non scontati.

Coupon: