• BERRIER

    Una Scelta Concreta, efficace e responsabile!
    I preziosi componenti naturali e vegetali vengono identificati dalla moderna ricerca, come elementi utili per favorire le naturali difese immunitarie dell'organismo e utili per attenuare e contrastare quotidianamente i fenomeni fisiologici generati dai cambi di stagione autunnale, invernale, primaverile ed estiva. Un aiuto dal latte di Asina e dal colostro, come intervento nelle carenze nutrizionali per favorire naturalmente le difese immunitarie fisiologiche dell'organismo. Può inoltre intervenire favorevolmente in quei processi legati all'osteoporosi, menopausa e nelle carenze nutrizionali.  Utile in caso di regimi dietetici volti alla perdita del peso. La composizione media del latte di Asina è in natura la più simile a quella del latte materno, in alcuni casi, come per gli omega 3 e lisozima è addirittura superiore. La percentuale di grasso presente nel latte di Asina è pari ad un 44% in meno rispetto al latte vaccino.

    Berrier è un integratore naturale utile per favorire il ripristino delle difese immunitarie, con azione immunostimolante e immunomodulante, a base di colostro di latte d'Asina, lattoferrina e latte d'Asina, il latte più simile a quello materno.  Berrier, esistente sia per adulti che junior, facilita la protezione dell'organismo dagli attacchi esterni, prima di ogni cambio di stagione o in qualsiasi momento di bisogno; favorisce il riequilibrio del sistema immunitario, aiutando anche l'immunizzazione nella profilassi antinfluenzale.

    Il colostro è il primo alimento che il neonato assume dal latte materno; il colostro di latte d'Asina ha un contenuto in fattori immunitari circa 20 volte superiore rispetto a quello umano; è considerato una sorta di vaccino naturale. Il latte d'Asina favorisce il riequilibrio del sistema immunitario, è ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, aminoacidi, minerali, proteine e sostanze enzimatiche. La lattoferrina è una proteina con notevoli capacità antimicrobiche e antiallergiche.
    Berrier Adulti è una utile protezione in caso di attacchi batterici, virali, fungini e protozoici, anche per contrastare herpes, candida, helicobacter pylori. Ottimo anche per i soggetti allergici con affezione delle vie respiratorie (come allergie agli acari, al polline, alla polvere), per il benessere di naso, gola e delle prime vie respiratorie, per riequilibrare la flora batterica orale e gastrointestinale. Utile in caso di prolungati trattamenti farmacologici, di intolleranze alimentari, negli stati infiammatori e autoimmuni; utile nell'alimentazione sensibile al latte vaccino.
    Grazie alla formulazione orosolubile in forma liofilizzata a assorbimento sublinguale, consente un rapido rilascio e un'elevata biodisponibilità e velocità di assorbimento dei principi attivi direttamente nel cavo orale. Gradevolmente aromatizzato al Lampone.

    La Fitoterapia NANOSOLUBILE , una straordinaria tecnologia d'avanguardia concentrata nella qualità! Ma che cosa significa assumere un integratore alimentare orosolubile mucosale sublinguale?

    Significa consentire un rapido rilascio di una parte degli elementi contenuti nell'integratore alimentare direttamente nel cavo orale per facilitare che gli stessi entrino il più presto possibile nel circolo ematico, senza passare attraverso lo stomaco, organo in cui generalmente avviene la prima trasformazione ed eliminazione della maggior parte dei complessi. In questo modo parte della sostanza non viene immediatamente metabolizzata, quindi è assicurato un adeguato effetto anche nel tempo. Molti elementi, infatti, se venissero somministrati per via orale con la conseguente e classica metabolizzazione, verrebbero rapidamente degradati nello stomaco e nel fegato perdendo una buona parte della loro efficacia.

    L'assimilazione mucosale orale sublinguale, secondo la ricerca moderna, favorisce l'assorbimento degli ingredienti oltre il 35%, mentre il resto entra in circolo attraverso il tratto intestinale. In questo modo, solitamente, l'insorgenza dell'effetto si può ottenere in breve tempo con una buona biodisponibilità complessiva degli elementi.

    La scelta di una via di somministrazione è molto importante, perché può influenzare tutto il processo di assimilazione e biodisponibilità degli elementi contenuti nell'integratore alimentare introdotto nel nostro organismo. Assumere un integratore gastroresistente a rilascio prolungato significa consentire e favorire il rilascio graduale degli elementi fisiologicamente utili contenuti nella compressa solo nell'intestino per salvaguardare e proteggere la loro funzionalità dall'ambiente acido dello stomaco che potrebbe inattivarli o alterarne la qualità e la funzionalità. Tale meccanismo favorisce il prolungamento della durata fisiologica dell'azione degli ingredienti oltre a facilitare un livello costante e meglio controllato degli elementi utili disponibili nell'organismo.

     

  • Kenrico - la salute parte dai tuoi piedi!

    Dolori muscolari?
    Infiammazioni articolari?
    Defaticamento sportivo?
    Disintossicazione da metalli pesanti?
    La salute parte dai tuoi piedi!

     

     

     

    COS'E' UNO SHAP SHEET?
    Un Shap Sheet, detto anche cerotto disintossicante, è un trattamento medico brevettato, inventato in Giappone dai farmacologi di Kenrico. L'originale Sap Sheet è prodotto in Giappone, attraverso una tecnologia giapponese, per la disintossicazione da tossine. Questi cerotti sono di certificazione biologica, contengono ingredienti naturali la cui efficacia, nel migliorare la salute, è stata provata attraverso studi clinici. Un trattamento che può utilizzare una combinazione di differenti cerotti, generando un effetto sinergico che si è dimostrato estremamente efficace. Lo Sap Sheet è il frutto dell'evoluzione di secoli di conoscenze, custodite dai giapponesi, tramandate di generazione in generazione.
    Milioni di persone sono state trattate con i cerotti Sap Sheet: si applicano sulla pianta di entrambi i piedi, tassativamente tutti e due, prima di andare a letto, ci si gode un sonno migliore e ci si risveglia sentendosi completamente rigenerati la mattina seguente.

    COME FUNZIONA?
    I raggi infrarossi e gli ioni benefici dei Sap Sheet inducono una vasodilatazione termica che penetra la membrana semipermeabile, quindi si dilatano i vasi sanguigni, aumenta il flusso sanguigno e i rifiuti vengono espulsi dal corpo. Le proprietà di alcuni ingredienti, come la sporopollenina, favoriscono l'eliminazione delle tossine, catturando come una spugna varie sostanze quali metalli pesanti e pesticidi. La pianta del piede è il punto in cui si trovano in assoluto più terminazioni nervose. Pertanto il Sap Sheet ha più effetto se applicato sulla pianta del piede per eliminare rifiuti e materiale tossico. Uno studio condotto dalla Japan Food Research Laboratories, un'organizzazione autorizzata dal governo giapponese, ha analizzato i Sap Sheet (prima e dopo l'utilizzo) per rilevare la presenza di metalli pesanti e altre sostanze.

    I cerotti Sap Sheet sono indicati per i dolori e le infiammazioni articolari e muscolari, affaticamento fisico e mentale, stress, defaticamento, mal di testa, artrite, reumatismi, problemi di pelle, eccesso di acido urico e ossalico e per la disintossicazione da metalli pesanti.

    MAPPA RIFLESSOLOGIA PLANTARE
    La riflessologia è un’antica arte curativa, che utilizza particolari tocchi e compressioni praticati sui piedi dove si trovano riflessi tutti gli organi, ghiandole e le parti del corpo. Stimolando questi punti riflessi si ha un’effetto sulle parti del corpo corrispondenti. I cerotti Kenrico con i suoi ingredienti appropriati  alla sintomatologia possono essere utilizzati sui punti della riflessologia plantare, favorendo l’equilibrio e una maggior benessere del corpo.

  • A L O E

    Lo sapevate che esistono ben 250 varietà di Aloe?
    Ebbene sì! Ma solo 4 di queste hanno fatto la storia.

    L'Aloe Vera, o Barbadensis Miller, è originaria dell'Africa centro-meridionale, però a oggi predilige il clima caldo-umido dell'America centrale e prospera nell'area caraibica, specialmente nelle isole Barbados.
    La pianta si sviluppa in un unico ceppo, con foglie carnose e succulente, di un colore verde chiaro chiazzato che con il trascorrere del tempo si spegne e desatura, andando a virare verso il grigio. Raggiunge la maturità dopo 4 anni, passato questo periodo di tempo, infatti, si possono recidere le sue foglie e lavorarle. Le foglie della varietà Barbadensis Miller sono iper ricche di gel rispetto alla parte esterna, verde e coriacea, pensate che ogni foglia può pesare da 1 a 2 chilogrammi! Nonostante non sia la varietà con la maggiore concentrazione di attivi, l'Aloe vera è sicuramente la più lavorata del mondo, poiché la carnosità delle sue foglie permette di estrarre il filetto agevolmente.

    L'Aloe Arborescens Miller, originaria dell'Africa centro-meridionale, oggi è diffusa anche in RUssia, Giappone e in generale nel continente asiatico. Non si sviluppa in un unico ceppo, ma su un tronco centrale legnoso, con foglie filiformi e sottili, con una cuticola esterna più spessa ed è proprio grazie a questa caratteristica che la pianta riesce a sopravvivere a climi più rigidi. Ogni foglia può pesare dai 10 ai 100 grammi.  La sua grande concentrazione di attivi non basta a giustificare i costi della lavorazione industriale, resa difficoltosa dalla bassa resa delle foglie rispetto al gel estratto.

    Aloe Chinensis probabilmente trova le sue origini nella parte settentrionale dell'Africa, ma la sua diffusione si è estesa a tutto il mondo. La sua grande similitudine con l'Aloe vera ha convinto gli esperti ad associare le due varietà. Lo scarso sviluppo morfologico dell'Aloe Chinensis rende questa pianta una versione in miniatura, ricca di arrivi perché concentrata, dell'Aloe vera.

    Aloe Ferox, originaria del Sudafrica, anche l'Aloe Ferox è ricca di vitamine, minerali e aminoacidi essenziali. Rispetto alla "sorella" più comune, l'Aloe vera, questa varietà ha una maggiore concentrazione di calcio e ferro. La pianta si sviluppa attorno a un unico tronco che può arrivare a raggiungere i 5 metri di altezza ed è facilmente riconoscibile rispetto agli altri tipi di Aloe poiché in primavera produce dei bellissimi fiori arancioni.

    L’Aloe Vera è una delle piante più conosciute al mondo per le sue proprietà depurative e antiossidanti. Noi stessi ne abbiamo parlato ampiamente in diversi articoli come “La pianta di Aloe Vera: la sua storia e i suoi utilizzi” e “Aloe: una famiglia di piante molto speciale”.

    In commercio esistono molti prodotti a base di Aloe Vera: dagli integratori, alle creme fino a succhi. Il succo, ovvero una bevanda a base di gel di Aloe Vera spremuto a freddo, è sicuramente la formula più efficace se parliamo di depurazione. Si consiglia di assumere il puro succo di Aloe Vera al mattino e prima dei pasti per rinforzarne gli effetti benefici sull’organismo.

    Il puro succo di Aloe Vera è ricavato dalla centrifugazione di tutta la foglia da cui poi viene estratta chimicamente l’aloina. L’aloina è il principio attivo con effetto lassativo che si trova nella scorza delle foglie di Aloe. L’aloina non è presente invece nella parte interna della foglia, ovvero dove si trova il gel. L’aloina è un vero proprio lassativo naturale se assunto ad alto dosaggio e un tonico per l’intestino se preso a bassi dosaggi. Solitamente nei succhi d’Aloe Vera questo principio viene estratto e diminuito proprio per eliminare l’effetto lassativo.

    Ma quali sono i benefici che l'Aloe vera apporta al nostro organismo? Perché berla? Quali proprietà ha?

    L’Aloe Vera è in grado di stimolare l’attività epatica e depurativa dell’organismo. Influisce positivamente sulla diuresi aiutando i reni a espellere i liquidi in eccesso. E' un antinvecchiamento naturale, infatti in qualità di antiossidante, l’Aloe Vera riduce l’effetto dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento delle cellule dell’organismo. Per ottenere effettivi visibili occorre assumere almeno 50ml di succo di Aloe Vera ogni giorno e scegliere anche prodotti dermocosmetici a base di questa pianta. E' un Antibatterico, grazie alla presenza di sostanze specifiche, come l’aloina e l’acido aloetico, l’Aloe Vera, se assunta tutti i giorni, crea un ambiente sfavorevole agli attacchi esterni. E' Immunostimolante, grazie ai suoi principi attivi che aiutano a rinforzare le difese immunitarie. Riduce le infiammazioni, soprattutto del tessuto muscolare e delle articolazioni. Depura e disintossica: il suo mix di componenti eliminano le scorie e le sostanze dannose del corpo. E' un cicatrizzante naturale, agendo sia internamente, come in caso di ulcere, sia esternamente in caso di ustioni in qualità di lenitivo e rinfrescante, oltre ad aiutare a rigenerare il tessuto epiteliare. Aiuta la digestione e l’attività intestinale, soprattutto in caso di intestino pigro e problemi di stomaco. Contribuisce a normalizzare la flora batterica intestinale, migliora l’attività del colon e regola il pH dello stomaco.

    Quanta berne?
    E' raccomandato di attenersi sempre alla dose consigliata, così da evitare di incappare in effetti collaterali poco graditi.  Detto questo, l'Aloe vera può essere assunta fino a 3 volte al giorno: a stomaco vuoto al mattino e mezz'ora prima di pranzo e cena. La dose consigliata va da un minimo di 20 ml (1 misurino) a un massimo di 60 ml giornalieri. L'aloe vera da bere può essere assunta a cicli di 2 o 3 settimane o per alcuni mesi!

    Cosa aspettate a depurarvi? ;)

     

  • Drenare è importante! Soprattutto d'estate ;)

    E' assolutamente possibile combattere la ritenzione idrica che, soprattutto nei periodi caldi dell'anno, è davvero una rogna!
    Chi non si è mai ritrovato i piedi gonfi? Se non vi è mai successo, o siete molto giovani o molto fortunati, ma siccome prevenire è meglio che curare ...

    Ma ... cos'è la RITENZIONE IDRICA?
    Il termine "ritenzione idrica" viene utilizzato per indicare la tendenza a trattenere liquidi nell'organismo, è constatato che il ristagno di questi liquidi può verificarsi in uno specifico distretto corporeo, come per esempio gambe e caviglie, oppure può essere più generale, a seconda della causa, ma generalmente è più alto nelle zone del corpo predisposte all'accumulo di grasso, come  i glutei, le cosce o l'addome.
    Il segno principale della ritenzione idrica è l'edema, una condizione in cui l'accumulo di liquidi nei tessuti ne causa un anomalo rigonfiamento. A causa dell'alterata circolazione venosa e linfatica, insieme a questi liquidi, ristagnano anche numerose tossine che alterano un metabolismo cellulare già compromesso dal ridotto apporto di ossigeno e nutrienti. Molto spesso la ritenzione idrica è sopravvalutata, non è errato infatti affermare che frequentemente venga data la colpa del proprio sovrappeso proprio alla ritenzione idrica, quando invece è reale e concreta un'altra verità: è proprio il peso extra a rallentare la diuresi e a favorire quindi la ritenzione idrica.

    Dunque, un valido aiuto per drenare?
    Una novità in casa BiosLine! Ultra Pep Slim 6! 6 azioni in 1 per la perdita di peso e liquidi in eccesso!

    Ultra Pep ® Slim 6 è un integratore alimentare con estratti vegetali di Tè verde, Cola, Betulla Pilosella, Griffonia, Ortosifon, Tarassaco e succo di Tamarindo.

    • STIMOLA IL METABOLISMO: grazie all’azione della Cola e del Tè verde
    • CONTROLLA LA FAME: la Griffonia contribuisce al controllo del senso di fame
    • DRENA: con Pilosella, Betulla e Ortosifon che, in sinergia svolgono un’efficace azione drenante sui liquidi in eccesso
    • DEPURA: il Tarassaco, ricco di inulina, svolge un’azione depurativa
    • TONIFICA: la Cola, ricca di caffeina, ha un’azione tonificante
    • REGOLARIZZA IL TRANSITO: il Tamarindo favorisce il transito intestinale

    Ultra Pep ® Slim 6 è facile e veloce da preparare e disponibile in due gradevoli gusti: Ananas e Tè verde. Non contiene coloranti artificiali ed è dolcificato con sucralosio, succo di Dattero e Mela, privo di glutine e lattosio, è un utilissimo alleato pro drenaggio e per il supporto nei programmi per la perdita di peso! Infatti è indicato per eliminare i liquidi in eccesso, favorire la termogenesi, depurare e sgonfiare migliorando la funzionalità intestinale.

    L'utilizzo è semplicissimo! Un misurino da 20 ml al giorno - il tappino misuratore è fornito nella bottiglietta all'acquisto - in 200 ml d’acqua lontano dai pasti; oppure 20 ml diluiti in una bottiglia d’acqua da portare con sé e bere a piacere durante l’arco della giornata, lontano dai pasti.

  • Combattiamo cellulite

    Ed eccoci arrivati al secondo "appuntamento" riguardo le linee fredde di Guam! Se nel primo articolo abbiamo parlato di fanghi, ora parleremo delle creme associate, sempre a effetto freddo!

    I BENEFICI DEL FREDDO PER UNA FORMA PERFETTA!

    Il Freddo COMBATTE LA CELLULITE? Sì!
    Per avere una pelle perfetta e sconfiggere gli inestetismi della cellulite, applicare un trattamento in formula a freddo permette di stimolare la micro circolazione e contrastare le adiposità cutanee - senza mettere in secondo piano il fantastico effetto "refrigerio" che, in queste caldissime giornate estive, sarà sempre un toccasana per il nostro umore! Per chi soffre di gonfiore e pesantezza alle gambe, l’effetto freddo è un vero e proprio toccasana, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, infatti il Freddo DRENA! E, oltretutto ... TONIFICA! Tutte avrete sentito parlare dell’effetto benefico ottenuto alternando acqua calda e fredda nella doccia, spesso nei siti termali sono infatti presenti percorsi di vasche calde e fredde in cui passeggiare in alternanza, perché? Semplice! Le basse temperature rendono la pelle più tonica e compatta.

    Passiamo a parlare dei prodotti "freddi" Guam:
    FANGOCREMA FRESCO:  vellutato e soffice, ad effetto fresco, agisce contro gli inestetismi della cellulite. Fangocrema Fresco GUAM può essere usato tutti i giorni da solo o in abbinamento ai Fanghi d'Alga GUAM. La sua formulazione fresca è adatta anche alle pelli più delicate. Fangocrema Fresco GUAM è fa applicare sulle parti che vogliamo trattare, massaggiando fino a completo assorbimento. Non esagerare con le quantità! Altrimenti otterrete l'odiato effetto "pellicola".

    DREN FANGOCREMA EFFETTO FREDDO: ideale per aiutare l'azione drenante e favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Con l'azione sinergica delle Alghe GUAM, del Sale marino e del complesso rinfrescante, GUAM Fangocrema Dren Effetto Freddo, nella sua formulazione esclusiva, mira a trattare esteticamente i punti critici del corpo, quali gambe e glutei spesso soggetti a ritenzione idrica. Dren Fangocrema effetto freddo è da massaggiare con movimenti ampi e circolari su gambe e glutei fino a completo assorbimento.

    ALGA STICK-CELL EFFETTO FREDDO: contrasta efficacemente, con rapidità e precisione, gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee di gambe, pancia, glutei e braccia e, grazie all’azione dell’effetto freddo, aiuta a tonificare e rassodare la pelle. Questo prodotto offre un trattamento mirato in stick, pratico e facile da usare! La confezione e la formulazione a rapido assorbimento permettono di continuare il trattamento ovunque, anche in viaggio. Alga Stick-Cell Effetto Freddo contiene estratto d’Alga Marina Guam ricavato con procedimento Bioactivity che apporta un’elevatissima azione antiossidante: questo estratto, abbinato a mentolo, stevia rebaudiana, estratto di mate e caffeina, riduce gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee, rimodellando la silhouette e combattendo i radicali liberi, preservando la cute all’ossidazione e dall’invecchiamento cellulare.
    Cos'è il "procedimento Bioactivity"? Trattasi di un processo innovativo per ricavare l’estratto di Alga Marina per via enzimatica: l’azione antiossidante è tre volte maggiore rispetto agli estratti tradizionali.
    NO PARABEN – NO PEG

    CREMA GEL AI FANGHI A FREDDO: è del complemento ideale al trattamento ai Fanghi d'Alga Guam. Ha un'azione rassodante e tonificante, con un piacevole effetto rinfrescante che perdura anche dopo l'applicazione. Da massaggiare sulle zone interessate fino a completo assorbimento, subito dopo ogni trattamento con Fanghi d'Alga GUAM.

    Un in più fantastico per rassodare ulteriormente gambe e glutei?
    IL LEGGINGS PINOCCHIETTO!  In tessuto leggero coprente, può essere utilizzato sia per l'attività sportiva che come capo di abbigliamento, assolutamente ideale durante i mesi estivi e negli ambienti indoor!
    Con Alghe Marine Guam® microincapsulate a lento rilascio dei principi attivi e i benefici dei Raggi Infrarossi Lontani (F.I.R.), il Leggings pinocchietto migliora la microcircolazione cutanea, riduce la cellulite, aumenta la tonicità della pelle e le dona un aspetto più sodo ed elastico. Il Leggings pinocchietto contiene Alghe Marine GUAM® microincapsulate nel tessuto, a lento rilascio dei principi attivi sulla pelle; il Leggings Pinocchietto GUAM® è realizzato in tessuto Emana® , un filato contenente cristalli minerali bioattivi che assorbono il calore del corpo umano per restituirlo sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani (F.I.R.). I Raggi Infrarossi Lontani, onde elettromagnetiche essenziali per il nostro benessere, vengono impiegate in campo terapeutico medicale e migliorano la microcircolazione a livello cutaneo.

     

  • Combattiamo cellulite, ritenzione idrica e caldo! Come? Con GUAM fanghi freddi!

    Il tanto chiamato/temuto caldo è arrivato e forse, forse l'idea di utilizzare i fanghi a effetto caldo non vi sconquiffera più di tanto, vero?
    Non c'è problema! Guam ha pensato anche alle pelli che preferiscono una sensazione di freschezza! Sia d'estate che non, sia chiaro.

    Affidatevi al trattamento Fanghi d'Alga Guam Formula a Freddo: con la stessa efficacia della formula tradizionale, lasciano sulla pelle una decisa sensazione di freschezza che perdura a lungo anche dopo il trattamento. Il loro utilizzo risulta quindi particolarmente piacevole durante la torrida stagione estiva.

    Vogliamo esagerare e affidarci a un trattamento anticellulite dall'effetto ghiacciato? Abbiamo anche qui la soluzione ideale! Prova i Fanghi d'Alga Guam con Alga Artica Ascophyllum nodosum, la sensazione di freddo intenso che snellisce la silhouette!

    Ma facciamo un passo indietro e spieghiamo come mai i Fanghi d'Alga Guam sono così efficaci! Le alghe marine utilizzate in fanghi e bagni, se conservano l'insieme delle proprietà originali della pianta, aiutano a contrastare i radicali liberi e l'invecchiamento della pelle. Per utilizzare le alghe marine mantenendo inalterate ed efficaci le proprietà delle piante utili all'organismo, si devono rispettare tre regole fondamentali:

    • prima regola: la raccolta delle alghe marine deve avvenire selezionando le piante più giovani e vitali nel pieno rispetto degli equilibri ambientali;
    • seconda regola: l'aerazione e l'essiccazione devono avvenire subito dopo la raccolta delle piante e seguire procedimenti strettamente tradizionali;
    • terza regola: la miscelazione e la lavorazione delle alghe devono avvenire a freddo per mantenere e conservare le caratteristiche originali della pianta.

    Nutrendosi delle ricchezze del mare, le alghe concentrano fino a 50.000 volte le proprietà dell'ambiente marino. Da qui l'origine e la nota straordinarietà dei loro benefici quando diventano l'ingrediente principale di preparati cosmetici per la cura, la bellezza e il benessere della persona. Le alghe, infatti, se selezionate, raccolte, essiccate e trattate "ad arte", mantengono intatte le loro proprietà e sono in grado di tonificare, levigare, idratare i tessuti, favorendone il drenaggio, regalandone l'equilibrio idrolipidico e ritardandone l'invecchiamento.

    Nemmeno a dirlo, Guam è maestro nel trattare le alghe ;)
    Al prossimo articolo, le creme da associare, rimanendo in tema "fresco"!

  • Linea Natural Benex, salute per le gambe!

    La salute delle gambe può essere compromessa da problemi di circolazione, di postura, di età e anche di sovrappeso!
    Un aiutino per poter sentire le nostre gambe più leggere e riposate?
    La linea Natural Benex! Questa linea specifica nasce con lo scopo di portare sollievo alle gambe doloranti, stanche, che presentano edemi e capillari rotti: con l'utilizzo della linea Natural Benex, la pelle risulta ben tonificata e gli edemi vengono riassorbiti molto più rapidamente.

    GEL FREDDO
    Grandioso alleato, sopratutto nel periodo più caldo dell'anno!
    Studiato per portare sollievo immediato alle gambe che soffrono di eccessiva permeabilità dei capillari con formazione di edemi. Indispensabile per lenire la stanchezza di gambe doloranti che hanno bisogno di un'azione rinfrescante ed analgesica.
    Nel Gel Freddo, troviamo i principi attivi funzionali di Aloe vera, idratante e che va a proteggere da agenti esterni; mentolo, rinfrescante e anestetico; menta piperita, rinfrescante;  eucalipto, tonificante; centella asiatica, che va a favorire la circolazione; ippocastano, astringente; ginkgo, per favorire il microcircolo periferico; hamamelis, astringente e, in fine, una miscela floriterapica Rescue Remedy, per alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio.

    GOCCE - novità 2019
    Integratore alimentare in gocce, novità di quest'anno in linea Natural Benex! Un mix di piante selezionate e funzionali per il benessere delle gambe lavorate attraverso un processo brevettato che prevede una doppia estrazione. Il risultato è un concentrato in principi attivi, miscelati per stimolare la circolazione venosa e linfatica, migliorando gli scambi cellulari e la permeabilità, nonché il tono di capillari e vene.
    Nelle Gocce, troviamo i principi attivi funzionali di Mirtillo, il quale va a migliorare la permeabilità e l'elasticità dei capillari; il Ginkgo Biloba, che va a migliorare la funzionalità del microcircolo; la Centella, per migliorare la circolazione venosa e linfatica; l'Ippocastano, fonte di escina ed esculina, va a diminuire la permeabilità e la fragilità capillare; l'Equiseto, ottimo per la sua azione diuretica, la quale va ad eliminare i liquidi in eccesso; il Meliloto, per la sua azione flebo-tonica, aumenta il tono delle pareti venose e riduce la permeabilità capillare; la Pilosella, la quale va a svolgere un'azione diuretica, ricca di flavonoidi i quali favoriscono l'eliminazione dell'acqua e dei sali trattenuti dai tessuti; in fine, Olio essenziale di Menta, il quale va ad eccitare i recettori del freddo, vasocostrittore e analgesico.

    BEVIBILE, integratore alimentare
    Rimedio ottimale per l'epidermide delle gambe caratterizzata da processo infiammatorio e da ritenzione idrica. Bevibile, grazie alla particolare associazione di estratti vegetali, agendo a più livelli interviene su gran parte dei fattori responsabili di tali problemi estetici. La formulazione in flaconcini monodose contenenti estratti secchi ad alto titolo, permette l'assunzione di giuste quantità di principi attivi che assicurano efficacia e sicurezza. Bevibile è un prodotto privo di glutine, per tanto adatto a celiaci e intolleranti al glutine!
    In Bevibile, troviamo i principi attivi funzionali di Vite rossa, semi estratto secco antiossidante e angioprotettrice a livello del microcircolo; Centella asiatica, parti aeree in estratto secco per ripristinare l'equilibrio del sistema micro-vasculo-tissutale; Ananas, gambo estratto secco, svolge un'azione antinfiammatoria ed antiedematosa; Orthosiphon, foglie estratto secco, favorisce l'eliminazione delle tossine e riduce la ritenzione idrica; Mirtillo, estratto secco, migliora la permeabilità e l'elasticità dei capillari; Ippocastano, estratto secco, attiva la circolazione sanguigna.

    COMPRESSE, integratore alimentare
    Favoriscono la microcircolazione e proteggono le cellule dallo stress ossidativo, prevenendone l'invecchiamento precoce. Il complesso brevettato Grapepure®, con il suo altissimo contenuto di polifenoli, agisce in sinergia con l'estratto di Pino e previene i problemi legati alla fragilità capillare alleviando i fastidi che si manifestano soprattutto a livello degli arti inferiori.
    Le compresse sono un prodotto privo di glutine, per tanto adatto a celiaci e intolleranti al glutine!
    Nelle Compresse, troviamo i principi attivi funzionali di Grapepure®, estratto brevettato di uva (titolato al 60% in polifenoli), il quale va a proteggere i vasi sanguigni e prevenire la formazione di edemi; Ippocastano, corteccia in estratto secco (titolato al 15% in escina), diminuisce la permeabilità e la fragilità capillare e favorisce il ritorno venoso; Rusco, rizoma estratto secco (titolato al 5% in ruscogenina), migliora la funzionalità del microcircolo; Pino, corteccia estratto secco (titolato al 90% in protoantocianidine), protegge le cellule dallo stress ossidativo e ne rallenta l'invecchiamento; Vitamina C, migliora lo stato dei tessuti, è un antiossidante e antiradicali liberi.

    POMATA
    Alla Pomata Natural Benex è riconosciuta la capacità di mantenere in condizioni di benessere la cute delle gambe quando i problemi di circolazione, l'età, il sovrappeso, edemi e capillari rotti, creano stanchezza e dolore agli arti inferiori.
    Nella Pomata, troviamo i principi attivi funzionali di Gel d'Aloe idratante, la quale va a proteggere da agenti esterni aggressivi; Ippocastano, per la sua azione astringente; Hamamelis, ottimo tonificante; Centella asiatica, che favorisce una buona circolazione; Iperico, come la nonna insegna, un perfetto cicatrizzante! Camomilla, ad azione decongestionante; Arnica, antiedematosa; Olio di Rosa Mosqueta, cicatrizzante. Anche nella Pomata troviamo la miscela floriterapica Rescue Remedy, per alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio.

    ANTICELLULITE
    Agisce sui "punti caldi" della cellulite: il rallentamento della circolazione, la ritenzione idrica e l'accumulo di grassi. L'effetto è tonico, drenante e riducente: un valido aiuto per accelerare i risultati di una dieta opportuna e di una giusta attività fisica.
    Nel gel Anticellulite, troviamo i principi attivi funzionali di Edera, che va a combattere la ritenzione idrica; Ippocastano, il quale migliora l'elasticità dei capillari; Quercia marina, aumenta il metabolismo; Caffeina, che favorisce la lipolisi; la Centella asiatica, che favorisce la circolazione; il Rusco, protettore e tonificante per vene e capillari; Olio essenziale di Sandalo, per un effetto snellente. Anche nel gel Anticellulite troviamo la miscela floriterapica Rescue Remedy, per alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio.

    SPRAY
    Grazie ai suoi componenti naturali, allevia e rinfresca la pesantezza di piedi e gambe. Spruzzato su decolleté e spalle, invece, rinfresca l'intero corpo! Completamente privo di alcool.
    Nello Spray, troviamo i principi attivi funzionali di Ippocastano, ad azione astringente; Centella asiatica, per favorire una buona circolazione; Menta, ottimo vasocostrittore; Acqua aromatica di Hamamelis, a stimolare la circolazione venosa; Eucalipto, utile come analgesico. Anche nello Spray, troviamo la miscela floriterapica Rescue Remedy, per alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio.

    SHAMPOO DOCCIA
    Delicatezza e freschezza insieme per una pausa relax che dissolve la stanchezza, rinvigorisce il corpo, rischiara la mente e ritempra lo spirito!
    Nello Shampoo doccia, troviamo i principi attivi funzionali di Olio essenziale di Menta, ad azione vasocostrittrice; Tensioattivi da cocco-avena, i quali sono detergenti ultra delicati; Pantenolo, per un'azione ammorbidente e protettiva; Eritritolo, idratante; Betaina, per ammorbidire la pelle. Anche nello Shampoo doccia, troviamo la miscela floriterapica Rescue Remedy, per alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio.

     

     

  • Abbronzati e protetti

    Il sole fa bene, ha effetti benefici sull'umore, stimola la produzione di Vitamina D, accresce le difese del sistema immunitario, favorisce il rilassamento e aiuta a combattere lo stress! Certo, fa bene, a patto di proteggersi adeguatamente ed esporsi gradualmente.

    I raggi solari, che penetrano e interagiscono con la nostra pelle, innescano una serie di meccanismi uno dei quali, il più visibile, è l'abbronzatura: si tratta di un vero e proprio sistema di difesa attraverso il quale i melanociti intervengono a proteggere la cute.
    La reazione di ogni pelle è diversa: c'è chi si abbronza rapidamente e chi, invece, si arrossa facilmente, tanto è che verso che si distinguono quattro diversi fototipi e la reazione può variare notevolmente anche in base all'ora dell'esposizione, alla longitudine, all'altitudine e anche allo stato di benessere personale.

    La linea iSolari di Nature's ci offre protezione per tutti i tipi di pelle! E nelle diverse situazioni ambientali, la protezione ideale per abbronzarsi bene e salvaguardando la propria giovinezza - il sole, infatti, invecchia la pelle!
    Gli effetti delle radiazioni solari sulla pelle, sono molteplici.
    Esistono i raggi UVA, che rappresentano circa il 95% della radiazione ultravioletta e passano attraverso le nuvole e anche i vetri e sono in grado di penetrare in profondità la pelle fino a raggiungere le cellule del derma. Sono responsabili dei danni alle fibre di collagene ed elastina dai quali dipende la perdita di tono, compattezza ed elasticità della pelle e la comparsa di rughe.
    I raggi UVB sono più energici rispetto agli UVA e sono quelli che, di fatto, penetrando l'epidermide stimolano la formazione di melanina. Fondamentali per la sintesi di Vitamina D, sono anche responsabili degli eritemi e delle scottature.
    I Raggi infrarossi sono i responsabili del riscaldamento della pelle che, quando eccessivo, può indurre disidratazione e provocare la vasodilatazione dei capillari. Contribuiscono al precoce invecchiamento della pelle poiché accelerano la formazione di radicali liberi.

    iSolari Nature's offrono una protezione solare tre volte attiva, adatta a tutta la famiglia! Grazie a un sistema schermante innovativo, questi prodotti proteggono la pelle, anche quella più delicata dei bambini e favoriscono un'abbronzatura perfetta e duratura.
    Perché tripla protezione? Si tratta di un sistema costituito da filtri fotosensibili ad ampio spettro in grado di schermare i raggi UVA, UVB e IR (infrarossi). I filtri sono microincapsulati nelle particelle di origine vegetale che, oltre a salvaguardarne l'efficacia, ne prolungano l'azione protettiva e, evitandone il contatto con la pelle, riducono il rischio allergie.

    iSolari di Nature's godono di un mix di estratti naturali e vitamine che donano benessere alla pelle. Al sistema filtrante de iSolari, Nature's associa infatti l'azione di un mix di sette estratti naturali che vanno ad aiutare l'epidermide a mantenersi idratata ed elastica e ne contrastano il precoce invecchiamento:
    • acqua unicellulare di Arancia Dolce bio: estratta a freddo dall'agrume, ne conserva infatti gli oligoelementi e la Vitamina C, utili per contrastare la formazione dei radicali liberi e il precoce invecchiamento cutaneo.
    Latte di albicocca: ricavato dal frutto fresco, ricchissimo di Betacarotene, ha un effetto rinfrescante, lenitivo e vellutante.
    Burro di Karité bio: ricchissimo di vitamine e di sostanze emollienti, possiede anche un'elevata capacità protettiva.
    Olio di Riso: emolliente e nutritivo, possiede proprietà lenitive e fotoprotettive. Contrasta l'azione dei radicali liberi che si formano durante l'esposizione al sole.
    Acido ialuronico: aiuta la pelle a mantenere il livello di idratazione ottimale, contrastando la disidratazione indotta dal sole, dal vento e dalla salsedine.
    Melanina vegetale: ottenuta dai datteri, potenzia l'azione della melanina naturale assicurando un'abbronzatura uniforme e duratura.
    Poligonum aviculare: svolge un'azione protettiva contro l'aggressione dei raggi infrarossi. Data la sua particolare composizione, si rivela ideale per assicurare un'efficace protezione nei solari a texture più leggera e trasparente.

    La consistenza de iSolari Nature's infonde comfort e sicurezza infatti, come i più raffinati prodotti cosmetici, iSolari  associano ricche formulazioni a consistenze sofisticate, impalpabili, che non ungono e lasciano la pelle vellutata. E sono water resistant e anti-sabbia!
    Tutti iSolari Nature's, anche nelle protezioni più elevate, hanno consistenze leggere e delicate, facili da applicare e che vengono assorbite rapidamente dalla pelle e la lasciano subito vellutata.
    Si dividono in tre grandi famiglie:
    Spray trasparenti: hanno la consistenza più fine e leggera disponibile sul mercato. Sono l'ideale per chi non ama sentire alcun prodotto sulla pelle. Assicurano una perfetta protezione con un effetto finish dry: una volta nebulizzati, non lasciano alcuna traccia.
    • Spray fluidi: sono lattiginosi, perfetti per chi ama le applicazioni veloci. Lasciano sulla pelle una fresca sensazione idratante e un finish morbido e satinato.
    Creme: sono perfette per chi desidera un'azione idratante più intensa ed è abituato ad applicare il prodotto massaggiandolo. Lasciano la pelle morbida, nutrita e vellutata.

     

     

  • Alleati della salute!

    Golden Milk e Miele di Manuka
    Il cambio stagione ci sta uccidendo, anche perché inverno

    Continua a leggere

  • I terpeni e la ricerca

    Speranze per i malati neurodegenerativi

    Il Dottor Alfredo Orsingher, il 10 Aprile 2019, ha tenuto presso il Punto Unico dell’Ospedale San Jacopo in provincia di Pistoia, un open day  dell’associazione Aisla a tema unico, dedicato alle “alterazioni del sistema immunitario nelle malattie neurodegenerative”. Il Dottor Orsingher, medico farmacologo esperto in bioetica, ha illustrato le ricerche scientifiche sulle ultime frontiere terapeutiche nella protezione neurodegenerativa, con l’uso dei terpenoidi nella sclerosi laterale amiotrifica, i quali regalano grandiose speranze per i malati. Il Dottor Orsingher, entusiasta, ha tenuto a sottolineare come già dopo dodici, sedici settimane di trattamento con terpenoidi ben classificati e standardizzati, sia stato rilevato un miglioramento significativo dei sintomi correlati alla spasticità con un positivo rallentamento delle mutazioni del dna.

    Il Dottor Orsingher ha infatti dichiarato:
    «Possiamo affermare che i terpenoidi sono efficaci nel trattamento per la salvaguardia dei motoneuroni della colonna vertebrale e del sistema nervoso, tramite il supporto del sistema immunitario e recettori, rallentando o addirittura bloccando il progresso patologico. Il risultato positivo di queste ricerche scientifiche deriva non solo dalla dimostrata efficacia di questa associazione di terpenoidi, ma cosa importantissima, dal buon profilo di sicurezza e tollerabilità che è fondamentale. Queste sperimentazioni-ha asserito il dottor Orsingher- dimostrano come i terpenoidi sono in grado di rallentare la perdita delle capacità motorie e di aumentare la sopravvivenza, migliorando notevolmente la qualità della vita dei malati di SLA

    Ma i terpenoidi cosa fanno? E cosa sono?

    Il farmacologo ha spiegato che i terpeni sono presenti nelle piante officinali come profumo e si possono estrarre come aromi terpenici puri, rappresentano quindi il primo e più prezioso gruppo terpenoide non psicoattivo, grazie alla maggiore quantità presente nella pianta di canapa o specie officinali conosciute. La puntualizzazione di Orsingher è stata che, a causa del proibizionismo che ancora continua a ostacolare la ricerca, soprattutto in Italia, ricercatori e scienziati sono stati in grado di identificati i recettori degli endocannabinoidi solo tra il 1990 e il 1993: grazie a questa ricerca sono stati scoperti il nostro sistema endocannabinoide il quale è composto da due recettori, CB1, presenti nel nostro cervello, e CB2, che si trovano principalmente nelle cellule immunitarie. E’ stato dimostrato che le molecole cannabinoidi, siano esse assunte sotto forma di farmaco o auto prodotte dal nostro organismo, sono in grado di modulare molti disturbi auto immuni, intervenendo positivamente sul mantenimento dell’equilibrio del nostro sistema omeostatico, riuscendo così a contrastare problemi come il dolore, obesità, ansia, depressione, lo stress ossidativo.

    L’incontro è stato concluso con l’affermazione che i terpeni, i fitocannabinoidi e i flavonoidi, con i loro meccanismi di azione, possono essere classficati tutti terpenoidi con definite attività neuroprotettive, antispastiche e antinfiammatorie nelle patologie neurogenerative. Proprio in virtù di questo, il Dottor Orsingher ha affermato:
    «Non ci resta che augurarci che questi grandi risultati siano presto riconosciuti anche dalle strutture ospedaliere e sempre più medici si confrontino con queste ultime frontiere terapeutiche, cercando di affiancarle ai protocolli, che in alcune patologie presentano evidenti limiti. L'obiettivo primario deve essere la qualità della vita dei pazienti. Ogni sforzo deve essere orientato a bloccare la malattia per favorirne la sua regressione, coltivando la speranza di una guarigione

Oggetti 1 a 10 di 14 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
Iscriviti & ottieni 15% di sconto aggiuntivo sul tuo primo acquisto!

Erboo Feedaty 4.7 / 5 - 34 feedbacks

Iscriviti & ottieni 15% di sconto aggiuntivo sul tuo primo acquisto!

Coupon: